Il pianeta magico e fatato di ABITART e’ approdato all’Ospedale Sant’Eugenio di Roma.
Ecco la mia presentazione della Collezione al reparto Ematologia del Sant’Eugenio di Roma per illuminare tutto il pubblico con sorrisi e tanta, tanta energia vitale.
Nel diffondere ancora una volta la mia filosofia che contraddistingue la Moda in cui credo, ho avuto il supporto stavolta della organizzazione Bianco Airone Pazienti Onlus, dell’Accademia L’Oreal di Roma e di tanti fedeli compagni di viaggio.
Tra le persone da ringraziare per l’occasione figurano sicuramente i nomi della Dottoressa Elisabetta Abruzzese e di Mara Parmegiani.
“Abitart prende vita da una tradizione che dura da oltre quarant’anni. Nato come prestigioso Atelier, di proprietà della mamma della Designer Vanessa Foglia, si era da subito definito come una vera fucina di tendenze. Frequentato dalle signore più chic e avangarde della Roma di quegli anni, proponeva sempre novità interessanti, azzardando sperimentazioni insolite e collaborando con i grandi fotografi dell’epoca quali Aldo Fallai e David Hamilton. Negli anni ’90 avviene il passaggio del testimone. Cresciuta fra i tessuti dell’Atelier, Vanessa aveva ereditato sin da piccola una straordinaria creatività e una grande passione per la moda. E così che la Designer inizia a sviluppare il suo personale “spazio creativo”, rivoluzionando l’Atelier fino a farlo diventare un Brand“.
La collezione che ho presentato si chiama “Sfere Alchemiche” ed ha voluto rappresentare la mia stessa essenza: la sua grande gioia di vivere.
Tratti distintivi: accostamento insolito di stoffe e colori che portano ad un effetto volutamente nuovo, cromatico ed innovativo, ribaltando i simboli classici dell’estetica. Il risultato che ne fuoriesce e’ una sicura esaltazione della Bellezza femminile, avendo sempre uno slogan ben preciso come scopo e linea guida : “Non voglio vestire il corpo di una donna, ma l’anima di una persona”.
E’ alla luce di questo filo conduttore che hanno sfilato in una incredibile passerella immaginaria dottoresse, infermiere e pazienti di ematologia del S. Eugenio.
Vanessa, gli artisti e le sue creature
I giovani folletti di Vanessa (così ama definirli) hanno fatto della cordialità, del sorriso e dell’ironia la forza del dialogo. Entrare in un flag ship store Abitart significa regalarsi un angolo di gioia: qui tutto può accadere. Le sovrastrutture cadono per far...
La Fatina René
Lei ha una bacchetta magica, la usa solo per l’unione delle menti… lei e la fatina rene’, da molti chiamata la fata dell’arte.
Come tutto ebbe inizio
Qui tutto è iniziato. Una via meravigliosa del centro storico di Roma, la più affascinante, dove ancora oggi vivono realtà che mantengono l’identità di un tempo. Un percorso meraviglioso creato con Maurizio Amodeo. Volevano un mondo colorato e mentre viaggiavano...
L’Atelier Made in Italy
Un esempio un amore immenso la mia mamma Raffaella per Domitilla, come raccontare il genio che è innato in lei?
Viaggiando nella fantasia di Vanessa
Ho viaggiato tante volte soprattutto nella mia fantasia e così ho capito che la libertà è un pensiero.
Bon Street, tra sperimentazione e innovazione
Una collezione ispirata agli anni ’50 ma reinventati in chiave moderna.Romantica e delicata, semplice e raffinata
Mettetevi scomodi
L’unione, l’amicizia e la sinergia tra Vanessa Foglia e l’artista Stefano Zampieri
La Filosofia di Vanessa
Dal background artistico, oltre che da quello familiare, Vanessa Foglia crea un Total Look di abiti e accessori che si compongono come quadri pittorici.
Una strana storia
Proprio una strana storia!!! Nata per caso come se il destino avesse prepotentemente deciso per noi. Lui Artista io Stilista…Ricordo perfettamente come è nata – lui ahimè no!
Il mondo di Vanessa
Vanessa vive nel suo mondo, un mondo di fantasia, un mondo di colore…