Interior design
Vanessa si occupa di tutti gli aspetti creativi del suo brand per offrire un’esperienza completa e coinvolgente ai suoi clienti.
Vanessa Foglia è una creatrice a 360°, dagli inizi ad oggi ha sempre desiderato far provare alle sue clienti l’essenza dell’Abitart Experience curando anche gli allestimenti dei suoi negozi, disegnando i mobili e le scenografie delle sue sfilate.
Questo approccio olistico le ha consentito negli anni di curare l’ immagine di Abitart nei minimi particolari e di creare un’esperienza coerente per i suoi clienti durante le sfilate e nei suoi negozi.
Gli allestimenti dei suoi negozi hanno fatto scuola ed erano allineati alle collezioni creando così un aspetto estetico e un’atmosfera generale coordinata e coerente. Tutto è sempre stato curato da Vanessa: la disposizione dei prodotti, la scelta dei materiali e dei colori, l’illuminazione e l’uso di elementi decorativi per creare un ambiente che riflettesse il suo stile distintivo e favorisse l’esperienza d’acquisto.
La sua capacità di disegnare mobili le ha permesso di creare pezzi unici per i suoi spazi di vendita o per le sue sfilate. Questo ha contribuito a creare una connessione tra il suo marchio e il design degli interni, offrendo un’esperienza unica ai suoi clienti.
Per la scenografia delle sfilate ha sempre voluto presentare le sue collezioni in modo creativo e coinvolgente. Seguendo la progettazione e l’allestimento dei set, l’uso di luci, suoni e altri elementi creando così una narrazione visiva che valorizza le sue creazioni e cattura l’attenzione del pubblico.